Il sistema di pagamento Apple Pay potrebbe debuttare a breve, secondo il Wall Street Journal quello sviluppato dalla Apple potrebbe essere a breve immesso sul mercato.
Apple Pay ricordiamo è un sistema di pagamento elettronico, studiato dall’azienda di Cupertino, e presentato insieme ai nuovi iPhone 6, con la possibilità di sfruttare la tecnologia del Touch ID e NFC, attualmente la stessa azienda ha ricevuto almeno un milione di attivazioni di carte registrate.
Attualmente il suo debutto è partito solo negli Stati Uniti, ma ben presto questo sistema di pagamento potrebbe estendersi in altri stati, tra le grandi aziende che immediatamente si sono tuffate nel progetto, ci sono i colossi di Visa e Mastercard.
Secondo Tim Cook il sistema sviluppato dalla Apple non avrebbe eguali, un sistema principalmente sicuro che garantisce la privacy assoluta e, altro fattore importante, molto facile da utilizzare, bisognerà solo capire come risolvere la “lotta commerciale” con il sistema CurrentC, un sistema concorrente per chi non ha aderito all’Apple Pay.