Proprio qualche giorno fa avevamo parlato della class action, messa in piedi diversi anni fa, contro il colosso Apple e i suoi dispositivi iPod.
Secondo i consumati infatti, Apple violava l’Antitrust perché veicolava l’acquisto dei brani musicali direttamente sui servizi di proprietà come ad esempio iTunes, bloccando i possibili brani e tutta la musica proveniente da altri servizi.
Queste le affermazioni dei consumatori che si erano uniti in una class action già attiva ormai da anni, oggi invece arriva la sentenza che da ragione alla Apple, secondo la giuria infatti, l’azienda non avrebbe utilizzato nessun sistema ne software per veicolare gli acquisti dei brani musicali su iTunes, ne tantomeno avrebbe utilizzato mezzi per bloccare il download e l’acquisto di musica attraverso altri servizi.
Dunque vittoria per Apple e gli iPod, inoltre la giuria ha anche notato una discrepanza riuscendo a risalire all’acquisto degli iPod nel periodo della class action, scoprendo che alcuni utenti non erano possessori, ne avevano acquisto un dispositivo iPod nel periodo dell’azione legale.