Come già presente nelle grandi città come Parigi, Londra, Las Vegas, Singapore, da venerdì è disponibile anche nella città di Jesolo la ruota panoramica, posta sul piazzale del PalaArrex.
La ruota, realizzata su progetto del Comune di Jesolo, in collaborazione con l’Associazione Jesolana Albergatori, è composta da circa 42 cabine di colore rosso, da 8 posti ciascuna, ognuna delle quali ha anche l’aria condizionata inclusa. La ruota è alta 6 metri e pesa circa 360 tonnellate e per poterla installare c ci sono voluti circa 25 container e un gruppo di persone che nel giro di poco tempo hanno allestito l’attrazione numero 1 dell’estate 2014 di Jesolo.
Dunque, i turisti ma anche gli abitanti della zona, potranno attraverso la ruota panoramica, ammirare il panorama, come il Mar Adriatico, Venezia, e la Laguna di Venezia, magari sorseggiando nel frattempo una coppa di champagne seduti comodamente nella cabina. Sarà lasciata in funzione fino al mese di Ottobre, per alcune associazione turistiche ci sarà la possibilità di utilizzarla anche nel periodo natalizio.