Lui, Robert Langdon, è pronto a tornare sullo schermo, per indagare su assassinii demoniaci: dopo Il codice Da Vinci e Angeli e demoni, è giunta l’ora di Demoni, l’ultimo capolavoro di Dan Brown, da più di un anno in vetta a tutte le classifiche di libri venduti.
Il famoso professore di Simbologia di Harvard sarà nuovamente impersonato da Tom Hanks, e ancora una volta dietro la macchina da presa ci dovrebbe essere Ron Howard, già regista dei precedenti capitoli.
Mancano ancora alcuni mesi all’inizio delle riprese, probabilmente ad aprile 2015, ma il set dovrebbe essere in Italia, precisamente a Firenze, città dove il celebre romanzo è ambientato.
Inferno è il quarto romanzo della saga creata da Brown, e non è chiaro perchè la Sony abbia deciso di saltare il terzo libro, Il simbolo perduto.
L’adattamento filmico del testo sarà affidato a David Koepp, mentre oltre al protagonista, pochi sono i nomi certi del resto del cast: indiscrezioni vorrebbero anche alcuni attori italiani del calibro di Pierfrancesco Favino e addirittura Roberto Benigni, che proprio sulla lettura dell’inferno dantesco sta lavorando negli ultimi anni.