Il cibo legato all’eros è un connubio che per molto tempo ha creato una serie di leggende. In molti pensano che i cibi piccanti e alcuni crostacei siano afrodisiaci e possono dare una mano alle performance intime, ma non sempre queste “dicerie” hanno un fondamento di verità.
A seguito di uno studio condotto dalla Società di Urologia ha chiarito quali sono gli alimenti che sono dei veri e proprio nemici dei rapporti intimi. Tra questi c’è il peperoncino, che non è affatto un afrodisiaco anzi potrebbe essere un ostacolo nei rapporti intimi, essendo un alimento irritante per la prostata. Si sconsigliano anche i frutti i mare e gli alcoolici in generale, che hanno gli stessi effetti del peperoncino.
Per una migliore vita di coppia è preferibile mangiare alimenti ricchi di Vitamina C e quelli contenenti antiossidanti. Una dieta ricca di frutta e verdura fa, quindi, bene anche ai rapporti intimi oltre che alla nostra salute in generale. Gli esperti consigliano anche di praticare anche dello sport, evitando però la bicicletta e il sollevamento pesi.