Secondo l’azienda App Annie, i possessori di smartphone spenderanno un totale di oltre 121 miliardi di dollari quest’anno in giochi e app.
I giocatori e gli utenti di app mobili non hanno mai speso così tanti soldi negli app store mobili come nel 2021.
Secondo la società di analisi App Annie, la spesa globale in App Store e Google Play dovrebbe superare i 121 miliardi di dollari entro la fine dell’anno (in aumento da 112 miliardi nel 2020), poiché la pandemia ha stimolato l’adozione di uno stile di vita mobile.
App Annie conferma la sua precedente previsione che la spesa prevista supererà i 120 miliardi di dollari.
L’App Store domina la quota di mercato con il 65% delle entrate totali. In termini di download di app, invece, il Google Play Store del colosso del web è in testa con oltre 100 miliardi previsti entro la fine dell’anno.
I giocatori sono tra gli utenti che hanno speso più soldi. Rappresentano il 60% dei ricavi su Apple App Store e addirittura l’80% su Google Play.
Inoltre, secondo i dati di App Annie, il gioco mobile “Bridge Race” è stato il gioco che nel 2021 è cresciuto di più al mondo in termini di download.
Seguono in ordine “Hair Challenge”, “Count Masters” e “High Heels”. Nella classifica del maggior incremento di spesa dei giocatori troviamo nell’ordine i giochi “Genshin Impact”, “Uma Musume Pretty Derby” e “Roblox” .