L’autunno dei quest’anno sarà ricco di novità in fatto di musica: tantissimi artisti del nostro paese torneranno a calcare le scene e regaleranno ai loro fan tante novità; tra questi il grande rocker Vasco Rossi, che per la fine dell’anno pubblicherà una sua antologia comprensiva anche di quattro brani inediti; sempre in autunno il suo “rivale” nel mondo del rock italiano Luciano Ligabue rilascerà il suo nuovo lavoro dal nome “Made in Italy”.
Assolutamente da non perdere è il ritorno del duo Mina – Celentano, che dopo ben diciotto anni tornano a produrre musica insieme e ad emozionare i fan un po’ nostalgici; il loro album, dal titolo sconosciuto, uscirà il 5 dicembre. Anche i Litfiba, il gruppo capitanato da Piero Pelù, torneranno con un nuovo disco, la cui uscita è prevista per l’11 novembre.
Il cantautore pop Tiziano Ferro ci regalerà nuove emozioni con il suo album in uscita il 2 dicembre (si tratta del sesto per lui), così come Giorgia che pubblicherà il suo ultimo lavoro entro la fine dell’anno. Gli altri artisti che quest’autunno porteranno novità nel panorama della musica italiana sono i Pooh (con il loro ultimo album “L’ultima notte insieme”), “Il Volo”, Raphael Gualazzigli, il Pagante e alcuni artisti da poco usciti dai Talent Show italiani come Giò Sada e Alice Paba.