Tornano sul grande schermo i fratelli Coen e lo fanno con una commedia dal cast a “cinque stelle”, il titolo del loro ultimo film è “Ave Cesare!”.
Nella pellicola ci sono George Clooney, Josh Brolin, Scarlett Johannson, Channing Tatum, Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Frances McDormand e Jonah Hill.
Il film è ambientato sul set di un film e racconta quello che accade in una normale giornata di lavoro in questo studios di Hollywood, che si tinge di giallo con il rapimento del protagonista della pellicola. Per riportarlo sul set i rapitori chiedono un riscatto di centomila dollari, la storia è ambientata negli anni cinquanta.
I fratelli Coen avevano pensato a questa tipologia di film già nel 2004 ma il loro progetto sull’Età dell’Oro della cinematografia Hollywoodiana è stato rimandato per oltre dieci anni.
“Ave Cesare!” è stato scelto come film che ha aperto la sessantesima edizione del Festival di Berlino che si è tenuto lo scorso febbraio.
La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 1o marzo, mentre negli Stati Uniti è uscito lo scorso 5 febbraio.