“Guadagno pochissimo, esattamente circa dieci volte meno di quanto vi possiate immaginare. Mezzo milione, dici? No, meno, molto meno. Più tutte le tasse che pago regolarmente e di cui vado orgogliosissima. Insomma, fate un po’ i conti. Ogni tanto Equitalia mi fa i controlli come a tutti e trovano sempre tutto in ordine, si complimentano per la mia affidabilità”. Sono state queste le parole pronunciate dalla celebre conduttrice televisiva e attrice italiana Barbara D’Urso nel corso di un’intervista al programma televisivo La Zanzara. La conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live nelle ultime settimane è finita al centro dell’attenzione mediatica dopo essere stata denunciata dall’ex marito, il ballerino Michele Carfora, al quale è stata sentimentalmente legata dal 2002 al 2008.
Dopo il divorzio la D’Urso avrebbe dovuto versare mensilmente all’ex marito un assegno di mantenimento da 1000 euro ma, stando a quanto dichiarato dal ballerino, la celebre conduttrice non avrebbe mai versato tale assegno di mantenimento, motivo per il quale Carfora ha deciso di proseguire per vie legali. Quest’ultimo intervistato dal settimanale Gente ha spiegato i motivi che lo hanno portato a denunciare l’ex moglie, spiegando che questi soldi gli servono per la propria bambina.
Ecco nello specifico quanto dichiarato dal ballerino Michele Carfora: “Ho una figlia, Maria Laura, di 2 anni, avuta dalla mia compagna Azzurra Passa, attrice teatrale anche lei. Stiamo insieme da sei anni. Se ho intrapreso questo percorso, se ho chiesto questo denaro a Barbara, è proprio per mia figlia. Negli ultimi tempi lavoro poco e sto vivendo un momento di difficoltà. Per questo ho deciso di mettere da parte l’orgoglio e pretendere dalla mia ex moglie i soldi che il giudice mi ha riconosciuto”.