Ciro Esposito il tifoso napoletano morto qualche giorno fa in un ospedale della capitale è stato ricordato anche durante i Mondiali in Brasile.
Ciro non è stato ricordato in maniera “ufficiale” dagli organi preposti a farlo ma ha voluto rendergli omaggio un “invasore di campo”. Un giovane italiano, che anche in passato si era reso protagonista di eclatanti invasioni di campo, con indosso una maglietta da Super Man sulla quale c’era scritto “Save Fave Children” per sensibilizzare le problematiche dei bambini brasiliani della favelas e con un’altra scritta che è stata dedicato a Ciro Esposito, “Ciro vive”.
Un bel gesto quello da parte di Mario Ferri, che al sedicesimo del primo tempo della partita tra Belgio e Stati Uniti ha attraversato il campo con un gran sorriso e la maglietta in vista. Gli costerà cara questa doppia dedica in ricordo di Ciro e a favore dei bambini brasiliani, sarà sicuramente arrestato, considerando anche che aveva il divieto fino al 2018 di entrare nei campi di calcio.