Roberto Benigni nella sua ultima performance ha ottenuto degli ottimi risultati in termini di ascolti, che hanno fatto “sorridere” i vertici della Rai, dopo la delusione dell’ultimo show dell’attore toscano quando decanto la Divina Commedia.
I Dieci Comandamenti hanno fatto registrare 9 milioni di spettatori con uno share del 33% sia nella prima serata, sia nella seconda puntata. Non è dato, invece, sapere quanti sono stati i milioni che ha incassato per questo nuovo spettacolo, si parla di un compenso di 3 milioni di euro, in pratica duecentomila euro a comandamento.
I vertici dell’azienda di stato hanno smentito queste cifre, ma non hanno fatto sapere quanto è stato il cache di Benigni, ma a fronte di un record di ascolti c’è sicuramente anche un record di compensi.
Il comico toscano può ritenersi soddisfatto non soltanto per l’affetto dimostrato dal pubblico, dai compensi percepiti ma anche per aver avuto anche i complimenti indiretti della Chiesa, che tramite Famiglia Cristiana ha parlato di “miracolo in tv”,
se gli hanno dato 3 milioni di euro… 200 mila euro a comandamento?? da quando sono diventati 15 i comandamenti?? mah?? Questa e’ bella!!!