Finalmente una buona notizia sul fronte dei prezzi si stanno registrando ulteriori diminuzioni del costo della benzina, grazie al calo del prezzo del petrolio.
Il prezzo della benzina e del diesel non è diminuito in contemporanea con il crollo di oltre il 30% del prezzo del petrolio, per vedere gli effetti positivi per noi consumatori ci sono voluti diversi mesi ma da qualche giorno far il pieno costa qualcosa in meno.
Tutte le compagnie stanno abbassando i prezzi dei carburanti, con una diminuzione anche di 1,5 centesimo al litro, con l’effetto positivo di aumentare i consumi.
Nel 2014 il picco più alto della benzina e del diesel si è registrato lo scorso luglio, mentre da settembre a oggi ci sono stati diversi tagli sul prezzo finale dei carburanti. Un trend, che secondo le stime dovrebbe continuare a favore dei consumatori e che si sta attuando grazie alla politica dell’Arabia Esaudita di abbassare i prezzi del loro greggio.
In media la benzina è arrivata a 1.6683 euro al litro e il diesel costa 1,605 euro al litro, in diminuzione anche il costo del GPL mentre resta invariato quello del metano.