Loredana Bertè ha festeggiato i suoi quarant’anni di carriera con un concerto a Verona e con lei sul palco diverse colleghe che si sono esibite per manifestare contro la violenza sulle donne.
Con la cantautrice calabrese sul palco si sono esibite Fiorella Mannoia, alla quale è stata anche la direzione artistica dell’evento, Gianna Nannini, Noemi, Elisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Patty Parvo, Nina Zilli, Paola Turci, Elodie, Irene Grandi, Aida Cooper, Paola Turci, Bianca Atzei.
Tutte insieme per testimoniare con la loro musica e la loro arte, la loro solidarietà nella loro battaglia contro la violenza sulle donne. Per un concerto molto emozionante fatto non soltanto di musica ma anche di impegno sociale.
Sul palco è stata ospitata anche Valentina Pitzalis, giovane donna sarda sfuggita all’aggressione del marito che tentò di ucciderla bruciandola con il Kerosene, nella brutale aggressione lui rimase ucciso e Valentina ha riportato gravissime ferite su tutto il corpo. Valentina ha scritto un libro e gira l’Italia per raccontare la sua storia con la speranza che possa essere d’aiuto ad altre donne.