Quanto sono pagate le star di Hollywood? Tanto, sono cifre che noi comuni mortali non possiamo neanche immaginare, ma alla stessa stregua sono le star della musica.
La classifica di Forbes incorona i più richiesti e ovviamente i più pagati, le popstar del momento che guadagnano cifre esorbitanti, a vincere questa particolare classifica annuale è Beyoncé con la bellezza di 115 milioni di dollari.
Una cifra da capogiro che la cantante ha guadagnato negli ultimi 12 mesi, niente da fare per le inseguitrici che si piazzano al secondo posto con 64 milioni di dollari, ovvero Taylor Swift, mentre a seguire troviamo Pink con i suoi 52 milioni di dollari.
Sempre più giù nella classifica le star più “povere”, c’è Katy Perry con 40 milioni di dollari, Miley Cyrus con 36 milioni e Lady Gaga con i suoi 33 milioni di dollari, l’ultima della lista risulta essere Britney Spears che negli ultimi 12 mesi ha guadagnano 20 milioni.
Beyoncé dunque potrà essere sicuramente soddisfatta non solo della sua vita artistica ma anche dei ritorni economici.
Nel settore artistico è tutto normale. Quando una cantante guadagna una cifra da capogiro come nel caso di Beyoncé, si pensi che la casa discografica incassa almeno venti volte tanto. E allora il tutto diventa giusto. Che dire? Mi auguro unicamente che l’artista, visto che può, aiuti almeno una qualche associazione a scopi benefici. Potrebbe avere un posto di prestigio anche in paradiso. Non sarebbe poco!