Sono 60 candeline spente per Bill Gates il mito vivente per milioni di persone, il fondatore della Microsoft ne ha fatta di strada.
Il buon vecchio William Henry Gates III, nei decenni scorsi è rimasto in cima alla classifica dei personaggi più ricchi al mondo, il suo sistema operativo è diventato croce e delizia della storia dei personal computer e dei laptop.
Ancora oggi Bill Gates possiede un patrimonio personale di circa 80 miliardi di dollari, per la precisione di 79,2 miliardi, ma che i figli e i parenti non gongolino più di tanto, si perché il mito degli anni 90 (e non solo) lascerà gran parte del suo patrimonio in beneficenza, il suo testamento infatti metterà a disposizione solo 10 milioni di dollari per ognuno dei figli.
Ma Bill Gates così come Steve Jobs, può vantare un passato fatto di “garage” e passioni divise in due, in questo caso con Paul Allen, col quale fondò proprio la Microsoft nel lontano 1975, mentre nella vita privata nel 1994 sposa Melinda French e avrà tre fortunati figli: Phoebe, Rory e Jennifer.
Ma intanto Bill Gates dovrà traghettare la sua Microsoft nel prossimo futuro che, visti i passi da gigante, sembra correre molto più veloce del passato.