La produzione della carne bovina ha un impatto notevole sull’inquinamento, le cosiddette bistecche in parole povere costano di più in termini di impatto ambientale.
Ci sono notevoli differenze tra la produzione di carne bovina e quella di suini, polli e i latticini, secondo lo studio della Yale University, vi sono due diversi impatti ambientali nella produzione di tali carni, nel caso della carne bovina, infatti, i dati sono molto chiari.
Lo studio ha analizzato i dati del dipartimento dell’Agricoltura e dell’Energia degli Stati Uniti, arrivando a delle conclusioni molto interessanti, lo spreco in termini ambientali è notevolmente superiore per gli allevamenti di carne bovina.
Per la carne bovina c’è bisogno di un’area di terreno ben 28 volte superiore alla media, di conseguenza anche l’irrigazione che arriva ad essere ben 11 volte superiore, altra conseguenza è la produzione di maggiori gas serra.
Insomma secondo lo studio pubblicato sulla rivista dell’Accademia delle scienze degli Stati Uniti, la produzione di carne bovina grava in maniera netta sull’ambiente.