Il Black Friday 2022 si è svolto lo scorso venerdì 25 e pare non sia stato proprio un successo come gli altri anni, in diversi paesi.
Durante la giornata principale del Black Friday, in alcuni paesi ci sono state decine di migliaia di reclami legati ad un tema comune, ovvero troppa “pubblicità ingannevole” da parte dei negozi.

Queste situazioni hanno fatto storcere il naso ai consumatori durante il Black Friday, con conseguente cancellazioni di ordini con prodotti in saldo, variazioni improvvise di prezzo e coupon che non hanno funzionato.
Un altro argomento che ha dato vita a reclami è stato quello delle consegne: con sempre più rivenditori che investono sulla consegna rapida, una grossa fetta di utenti ha lamentato, stavolta, molteplici casi di ritardi nell’arrivo del prodotto al cliente.
Il mondiale di calcio ha influenzato gli acquisti
Uno dei motivi che ha generato reclami durante il Black Friday 2022 è stata l’assenza di grandi sconti su alcuni prodotti. Inoltre, anche il Mondiale, che quest’anno si svolge tra novembre e dicembre, avrebbe ridotto l’interesse per il consueto Black Friday.
In una stagione di sconti con modeste promozioni e Mondiali, la grande star si è rivelata Pix, molti utenti si sono rivolti anche ad altre piattaforme di e-commerce e non solo ai grandi colossi come amazon.