Tra i candidati italiani alla prossima edizione dei Grammy Awards, ci sono diversi artisti che rappresentano il nostro paese e tra questi il tenore Andrea Bocelli, Laura Pausini e il maestro Ennio Morricone.
Il tenore toscano concorre per la categoria traditional pop vocal album. Laura Pausini con l’album “Similare” è in gara per aggiudicarsi il Grammy nella categoria best latin pop album. Il compositore Ennio Morricone concorre con due nomination per la migliore colonna sonora e best international composition, entrambe ottenute con il film di Quentin Tarantino: The Hateful Eight.
Ma chi ha fatto incetta di nomination è Beyoncé in testa con nove candidature, seguono Drake, Kanye West e Rihanna con otto nomination, Chance the Rapper con sette e Adele con cinque importanti nomination. Tra queste Adele concorre per il miglior singolo dell’anno con il brano “Hello” e il miglior album con “25”.
Beyoncè con le nove nomination a questi Grammy 2017 ha battuto non solo il suo record personale, collezionando nella sua carriera ben sessantadue nomination ma il record in assoluto diventando l’artista che ha ottenuto il maggior numero di nomination per questo prestigioso premio.
La cerimonia per l’assegnazione dei Grammy ci sarà il prossimo 12 febbraio allo Staples Center di Los Angeles.