Un uomo è stato arrestato a Roma, per aver tentato di vendere online una bomba a mano. Il venditore aveva messo l’annuncio sul sito di annunci on line di Compra e Vendi Kijiji.it., con tanto di foto e descrizione dell’ordigno.
L’inserzionista ha messo in vendita la bomba a mano a cento euro e quando si è recato dal suo acquirente, ha avuto l’amara sorpresa di trovare dei poliziotti di una Questura di Roma, che l’hanno denunciato e arrestato.
L’uomo, un quarantaduenne romano che lavora per una ditta di traslochi, ha raccontato che l’ordigno gli è stato regalato da un’anziana signora dopo un trasloco e lui ha pensato che lo potesse vendere tranquillamente. La bomba, è un ordigno di tipo Scrm, che era uno degli esemplari che il Regio Esercito utilizzò durante la Seconda Guerra Mondiale, un modello similare è ancora in uso nell’Esercito Italiano.
boh!
era come quella che usavamo in aeronautica, ma se la foto è quella della bomba in vendita è evidente che si tratta di una bomba esplosa, per cui assolutamente innocua: praticamente una scatoletta d’allumio vuota colorata di rosso