Arriva in Italia un nuovo cartone animato, che può essere considerato il cartoon più scorretto dal punto di vista politico e con un forte senso di intolleranza verso gli immigrati messicani, dal titolo Bordertown.
Il cartone animato è ambientato in una cittadina immaginaria al confine tra gli Stati Uniti e il Messico, chiamata Mexifornia dove c’è un cannone a stelle e strisce che rispedisce oltre confine gli immigrati messicani clandestini. In modo ironico vine trattato un problema grave e delicato come quello dell’immigrazione clandestina.
Nel nostro paese il cartoon sarà trasmesso in anteprima dal canale Fox Animation, canale 127 di Sky, ogni mercoledì alle 22,50 a partire da stasera.
La serie è prodotta da Seth MacFarlane, che ha prodotto serie di succeso come i Griffin, American Dad, The Cleveland Show e Ted.
Un cartone animato che sicuramente piace a Donald Trump, che tra le varie cose promesse nella sua campagna elettorale c’è la volontà di impedire che negli Stati Uniti arrivino altri clandestini, sia dal Messico e in particolare dai paesi arabi.