L’attore Brad Pitt ha puntato il dito sulla sua ex Angelina Jolie in merito all’azienda vinicola Miraval e accusa l’attrice di violazione del contratto, violazione della buona fede e interferenza nei rapporti contrattuali.
Brad Pitt Angelina Jolie e l’azienda vinicola
Dopo il processo mediatico tra Johnny Depp e Amber Heard, adesso tocca ad un’altra ex coppia: Brad Pitt accusa la sua ex moglie Angelina Jolie di aver venduto segretamente la sua partecipazione in un vigneto francese ad un “oligarca russo”.
La star di “C’era una volta a Hollywood” sostiene anche in una nuova dichiarazione in tribunale che esiste un piano per assumere il pieno controllo del suo progetto vinicolo multimilionario.
Ed è che Angelina ha venduto metà della fiorente azienda vinicola Château Miraval ad un’azienda gestita da Yuri Shefler, proprietario dell’azienda che produce l’emblematica vodka russa Stolichnaya, ribattezzata Stoli.
Brad e Angelina hanno acquistato l’azienda vinicola a Correns, nel sud-est della Francia, nel 2008 e quando hanno divorziato la tenuta sarebbe stata valutata 164 milioni di dollari.
Il castello nel sud della Francia, dove la coppia si è sposata nel 2014, è diventata la “passione” di Brad e sotto la sua gestione è uno dei produttori di vino rosato più apprezzati al mondo, dicono i documenti del tribunale.
Tuttavia, nell’ottobre 2021, Angelina “ha preteso di vendere la sua partecipazione a Tenute del Mondo, un concorrente di terze parti ostile deciso a prendere il controllo di Miraval“.
Affermano anche che la motivazione dell’attrice per l’accordo era di “infliggere danni a Pitt, in violazione dell’accordo tra le parti, Jolie ha cercato di costringere Pitt a condividere la tenuta con uno sconosciuto, e peggio ancora” secondo quanto riferito in tribunale.
Brad e Angelina hanno acquistato il castello come casa da condividere con i loro sei figli, oltre a un vigneto da gestire come azienda di famiglia, affermano i giornali.
Il primo vino della joint venture, Miraval Rosé 2012, ha esaurito le sue prime 6.000 bottiglie online entro cinque ore dalla sua uscita.
Brad chiede un processo con giuria e accusa Angelina di due capi di imputazione per violazione del contratto, violazione della buona fede e interferenza con i rapporti contrattuali.