Migliore serie, migliore attore protagonista e migliori attori non protagonisti: questi sono solo alcuni dei premi che la serie drammatica Breaking Bad è stata capace di aggiudicarsi quest’anno agli Emmy Awards.
Breaking Brad, serie creata da Vince Gilligan, era la serie favorita alla vittoria della 66 esima edizione del premio più famoso d’America, ma ha dovuto vedersela con avversari temibili quali Game of Thrones, House of Cards, Downton Abbey, Mad Men e True Detective.
Tutte serie molto quotate, con attori protagonisti amatissimi dal pubblico, ma nulla ha potuto contro Bryan Cranston, alias Walter White, che si è aggiudicato la statuetta come miglior protagonista maschile, e Anna Gunn e per Aaron Paul, rispettivamente miglior attrice e attore non protagonisti.
In una cerimonia tanto importante, non poteva non essere ricordato Robin Williams, grande attore e protagonista della televisione americana: a raccontarlo, rispolverando aneddoti personali, l’amico Billy Cristal, tra risate e commozione.