Questa settimana c’è un’altra icona di fascino e sensualità dopo Sofia Loren spegnerà le ottanta candeline, l’attrice francese Brigitte Bardot che festeggerà il compleanno domenica 28 settembre.
Una delle donne più belle del mondo, conosciuta anche come B.B. , debutta nel cinema appena diciottenne dopo aver esordito come ballerina e modella.
Brigitte Bardot raggiunge in breve tempo l’apice del successo non soltanto in Europa, ma anche in Americana. In molti l’hanno considerata la risposta del vecchio continente alla bellezza americana di Marylin Monroe. Negli Stati Uniti la bella Brigitte Bardot viene considerata scandalosa per il suo look e per le sue apparizioni in topless.
Lascia le scene nel 1972 dopo aver girato una cinquanta di pellicole e inciso anche diversi album. Dal 1962 è un’attivista dei diritti degli animali e nel 1986 da vita alla Fondazione Brigitte Bardot per il Benessere e la protezione degli animali. Per finanziare la sua fondazione ha venuto i suoi gioielli e altri oggetti personali all’asta.