Bruce Dickinson è conosciuto da tutti per essere il frontman di una delle band più conosciute e apprezzate del genera Heavy Metal: parliamo degli Iron Maiden, gruppo del quale fa parte dal 1981; non tutti sanno , però, che Dickinson è anche un pilota di aerei di linea e che, quando non è impegnato in tour e concerti, si dedica al mondo dell’aviazione civile.
Una passione nata da bambino che Bruce si è portato avanti negli anni, fino a diventare un pilota di professione per la compagnia aerea inglese Astraeus dopo aver imparato a pilotare presso la British Airways. La compagnia aerea italiana Meridiana si è servita di lui per una tratta da Olbia a Torino, e dunque la star dell’Heavy Metal ha pilotato l’aereo all’insaputa dei suoi fan a bordo del volo di linea.
Questi ultimi, una volta atterrati a destinazione, hanno scoperto che il loro pilota era in realtà il frontman degli Iran Maiden e lo hanno circondato per procurarsi autografi e fotografie. Bruce è stato molto disponibile con i passeggeri suoi fan, che non dimenticheranno mai il volo più incredibile della loro vita.