Il mondo della musica negli Stati Uniti si sta schierando contro le leggi omofobe che sono state promulgate in alcuni paesi.
Qualche giorno fa era stato Bruce Springsteen ad annullare un concerto nel Nord Carolina per protesta contro una legge che obbliga i transessuali ad utilizzare i bagni a seconda dal sesso scritto sul documento d’identità.
Dopo la protesta di Springsteen, anche la rock star canadese Bryan Adams ha deciso di annullare una delle tappe del su tour. L’artista ha cancellato la data di martedì sera a Biloxi in Mississippi, dove è stata promulgata una legge che autorizza gli esercizi pubblici a negare i loro servizi alle coppie gay. Legge che entrerà in vigore dal prossimo 1 luglio 2016.
In una nota ufficiale il rocker ha scritto: “Non posso esibirmi in uno stato dove ad alcune persone sono negati i diritti civili a causa del loro orientamento sessuale”.
La decisone delle due rock star ha trovato centinaia e centinai di consensi e sicuramente ci saranno altri colleghi che imiteranno le loro scelte per protestare contro queste leggi anti gay che alcuni stati americani hanno deciso di far entrare in vigore.