Ieri, 26 Aprile 2015, è stato un giorno molto importante per la celebre cantautrice, musicista, produttrice discografica e conduttrice radiofonica italiana Giorgia Todrani conosciuta semplicemente come Giorgia. L’artista, nata a Roma il 26 Aprile del 1971, ha festeggiato ieri il raggiungimento del quarantaquattresimo anno di età, un grande traguardo per un’artista di successo, considerata tra le artiste di maggior fama del suo Paese.
Figlia del cantante e musicista Giulio Todrani, Giorgia ha effettuato la prima registrazione nel 1979 insieme a Cristina Montefiori,ma l’anno in cui la carriera musicale di Giorgia ha avuto inizio è stato il 1993 quando si è presentata a Sanremo Giovani con il brano intitolato “Nasceremo” ottenendo un grande successo al punto tale da classificarsi prima. Una posizione questa che ha permesso alla cantautrice italiana di presentarsi a Sanremo l’anno dopo ma questa volta nella sezione Nuove Proposte con il brano “E poi” divenuto un brano di grande successo, tra i più amati della carriera musicale della celebre cantautrice.
Quest’ultima ha reso pubblico il primo album in studio intitolato “Giorgia” nell’anno 1994 e prodotto da Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese. Da li un grande successo che l’ha portata a vendere più di sette milioni di dischi.