Era considerato uno degli attori più affascinanti di Hollywood, e non solo, negli anni settanta e ottanta parliamo di Burt Reynolds che in questi giorni ha festeggiato un importante compleanno.
L’attore americano protagonista di decine pellicole di successo ha spento ottanta candeline, ha compiuto gli anni l’undici febbraio e come lui stesso ama dire “Ho avuto una vita pazzesca”.
Una vita fatta di alti e bassi, successi e fallimenti, momenti di gloria e momenti bui, un alternarsi di gioie e dolori. Tante le pellicole che sono state in testa ai box office, per cinque anni dal 1977 al 1982 un record non ancora eguagliato da nessun altro attore. Ma anche interpretazioni che gli hanno conferito il premio Razzie Awards come peggior attore nell’anno nel film “Un piedipiatti e mezzo” e anche come peggior coppia con Demi Moore in “Striptease”.
Tanti i rammarichi anche per aver detto no a diversi ruoli, in film che si sono poi rivelati dei grandi successi cinematografici. Rifiutò il ruolo di James Bond, dicendo: “Ma un americano non potrà mai essere una spia inglese!”.