Siamo ormai giunti alla 17° edizione dell’evento più atteso per tutti gli amatori del vino, promosso dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con Città del Vino.
Stiamo parlando dell’evento Calici di Stelle, che si svolgerà la notte delle stelle cadenti, ovvero la notte di San Lorenzo per esaltare al massimo il fascino dell’evento, diviso tra il buon vino e il cielo stellato. Saranno presenti i maggiori produttori di vino e le migliori etichette, che daranno la possibilità a tutti i partecipanti di gustare dell’ottimo vino. Calici di Stelle avrà luogo nel borgo di Monterubiaglio, in provincia di Terni, grazie all’interessamento del Comune di Castel Viscardo, che ha contribuito alla realizzazione dell’evento insieme alla Strada dei Vini Etrusco Romania e alla Pro-Loco di Monterubiaglio.
Il programma di questa 17° edizione è molto ricco di degustazioni, musica, passeggiate notturne e altre attività tra le quali l’assegnazione del premio Grappolo d’Oro. Molto caratteristica è la Passeggiata enologica intorno al castello medievale con una particolare guida, ovvero il sommelier della Fisar.