Prossimamente si potrà camminare sull’acqua e questo sarà possibile non per un sorta un miracolo ma grazie a un progetto artistico dei coniugi Christo Vladimirov Yavachev e Jeanne-Claude Denat de Guillebon.
Il progetto prevede che si potrà camminare sulle acque del Lago d’Iseo, un percorso di circa tre chilometri che dovrebbe iniziare il prossimo 7 aprile fino al 18 settembre. La maestosa opera è stata presentata alla Triennale dallo storico dell’arte Germano Celant.
Per poter camminare sul lago sarà realizzato un percorso che andrà tra Sulzano e Monte Isola. Saranno utilizzati 70mila metri quadrati di e tessuto arancione, poggiato su una sequenza di pontili galleggianti. Pontili costruiti con duecentomila cubi di polietilene ad alta densità che avranno una larghezza di sedici metri. Ci saranno decine di gommoni e bagnini che vigileranno sulla sicurezza dei visitatori.
Grande entusiasmo da parte degli albergatori della zona che hanno già registrato il tutto esaurito in quel periodo, si prevedono migliaia di persone che avranno voglia di provare l’ebrezza di camminare sulle acque del Lago d’Iseo.