Nato a Correggio, il comune italiano della provincia di Reggio Emilia, il 13 Marzo del 1960 il celebre cantautore, chitarrista, regista, scrittore e sceneggiatore italiano Luciano Ligabue, conosciuto semplicemente come Ligabue è considerato uno tra gli artisti italiani di maggior successo e nel corso della sua brillante carriera ha vinto numerosi premi e ricevuto numerosi riconoscimenti.
E proprio per festeggiare i suoi 25 anni di carriera. Stiamo parlando nello specifico di “CAMPOVOLO-La festa 2015” che si terrà il prossimo 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia, i biglietti per prendere parte al grande concerto si trovano in vendita da ieri, 7 Maggio, e costano 50,00 euro. Lo stesso Ligabue in una recente intervista ha raccontato del grande concerto e la grande festa che avrà luogo a settembre dichiarando nello specifico “Campovolo è un anniversario vero, il 7 di maggio del 1990 ho pubblicato il primo disco. Mi piace pensare che sono 25 anni di carriera. I festeggiamenti partono il 18 settembre, come già accaduto nel 2011. Dal 7 maggio parte la prevendita, il costo del biglietto è unico: 50 euro. La novità è lo special box per tutti quelli che acquistano il biglietto, è una memorabilia. Non è in vendita, è solo per chi ha acquistato il biglietto”.
Lo special box a cui fa riferimento Ligabue conterrà un DVD con i videoclip di “Balliamo sul Mondo” e “Certe notti”, i filmati degli stessi brani eseguiti dal vivo durante il “Mondovisione Tour” e il videoclip di “C’e’ sempre una canzone”.