“Dall’inizio dell’anno i nostri risultati sono più che soddisfacenti. A volte qualcuno farà meglio, ma la maggior parte delle volte facciamo meglio noi. Siamo in crescita nell’intera giornata con dati che sono i più alti d’Europa. Comunque ci fa molto piacere che ci sia un mercato competitivo”. Sono state queste le parole pronunciate da Luigi Gubitosi, direttore della Rai, in riferimento allo scarso risultato ottenuto dalla Rai lo scorso giovedì sera, 23 Aprile 2015, al contrario invece del grande successo ottenuto da Canale 5.
Infatti proprio in tale data, su Canale, è andata in onda la puntata serale de “Il Segreto”, ovvero la famosissima oltre che molto amata telenovela spagnola in onda in Italia dal 10 giugno 2013 su Canale 5, telenovela che ha ottenuto un successo sempre più grande riuscendo a totalizzare il 19,20% di share con 4milioni e 857mila fedeli telespettatori incollati alla tv.
Il segreto è ambientato nella Spagna rurale dell’inizio del XX secolo e tratta diversi argomenti, tra questi l’argomento centrale è l’amore ma non solo. Vendette, tradimenti e alleanze rendono ricche le puntate della telenovela e appassionano il telespettatore che non può fare altro che appassionarsi sempre più alla soap.