Al Festival del Cinema di Cannes Robert De Niro è ancora una volta protagonista e stavolta la rassegna cinematografica gli rende omaggio con una proiezione speciale del suo ultimo film: “Hands of Stone” diretto dal regista venezuelano Jonathan Jakubowicz.
Robert De Niro qualche anno fa è stato presidente della giuria dell’importante Festival, su questa decisione degli organizzatori della rassegna ha dichiarato: “Sono molto felice all’idea di tornare a Cannes, a maggior ragione con “Hands of Stone”, un film formidabile di cui sono fierissimo. Non vedo l’ora di rincontrare gli amici del mondo intero per passare con loro un bel momento di cinema”.
“Hands of Stone” racconta la storia del pugile panamense Roberto Duran e del suo allenatore Ray Arcel, interpretato da Robert De Niro, che riuscirà a faro diventare un campione tra gli anni settanta e ottanta.
La pellicola è stata prodotta dalla Weinstein Company e uno dei suoi fondatori, Harvey Weinstein, di questo film e del suo protagonista, ha detto: “E’ un vintage De Niro. Chi conosce Bob sa quanta passione ha per il pugilato e il suo grande impeto per questo film è davvero autentico. Sarà una fantastica notte per un tributo ad uno dei più grandi personaggi della nostra industria”.