La disperazione può talvolta spingere le persone a compiere dei gesti folli. E proprio la tristezza e la forte disperazione potrebbero essere le cause che hanno spinto un uomo di 50 anni, Andrea Bresciani, ha compiere un omicidio- suicidio. L’uomo infatti ha ucciso l’anziana madre di 77 anni sparando contro quest’ultima un colpo di fucile e subito dopo si è suicidato utilizzando la stessa arma. Andrea Bresciani aveva perso il padre nel 2005 e da allora aveva continuato a vivere insieme alla madre, Maria Palmerini, nella loro casa di Capezzano Pianore, la frazione del comune di Camaiore, posta circa 5 km a ovest del capoluogo.
E proprio la casa sarebbe il motivo per cui l’uomo ha deciso di compiere tale gesto folle. Infatti madre e figlio avrebbero dovuto lasciare la propria abitazione, dove avevano vissuto tutta la vita, proprio in questi giorni, in quanto quest’ultima era stata venduta all’asta. Un dolore troppo forte che Andrea Bresciani, sembra proprio non essere riuscito a sopportare.
Lo scorso venerdì il cinquantenne aveva consegnato ad alcuni amici una borsa piena di vestiti, all’interno della quale è stata scoperto un bigliettino con un messaggio rivolto all’ex fidanzata e ad un’amica, biglietto in cui Andrea Besciani aveva scritto “Vi proteggerò dall’inferno”. E proprio tale messaggio ha fatto scattare l’allarme, ma ormai era troppo tardi. Madre e figlio erano già morti quando gli amici insieme ad altri familiari si sono recati nella casa di Capezzano Pianore.