E’ stato fermato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marcianise con l’accusa di omicidio un uomo di 51 anni, Tommaso Senzio, che ha ucciso una donna di 55 anni, Pasqualina Sica, sua vicina di casa. Il tutto è avvenuto nel comune italiano di Capodrise, in provincia di Caserta, in Campaniam dove tutti i cittadini in questo momento si trovano in uno stato di choc per quanto accaduto. I rapporti tra Tommaso Senzio e la vittima, Pasqualina Sica non erano mai stati buoni, anzi i due hanno sempre avuto un rapporto conflittuale tanto da essere arrivati al punto, circa cinque anni fa, di sporgere delle denunce uno contro l’altro.
Ieri però quella che per anni era stata una semplice lite si è trasformata in una tragedia. Pasqualina Sica, insegnante presso la Ragioneria/geometra «Padre Lener» di Marcianise, dopo il lavoro stava tornando a casa ma non poteva immaginare che il suo vicino di casa era li ad attenderla per ucciderla. E così una volta che la donna è arrivata sotto casa l’uomo l’ha aggredita colpendola alla schiena con un martello da muratore. La donna ha tentato di fuggire e di rifugiarsi all’interno della propria abitazione in cui viveva insieme all’anziana madre ma purtroppo non ce l’ha fatta.
Il suo vicino di casa-Killer è riuscito a raggiungerla ed a colpirla ripetutamente alla schiena e alla testa uccidendola. Dopo averla uccisa l’uomo ha poggiato il martello sul torace della vittima ed è andato a nascondersi all’interno della propria abitazione dove i Carabinieri lo hanno arrestato successivamente.