Una donna il prossimo leader del centro destra? Parliamo di Mara Carfagna, ma prima di tutto bisogna ricostruire il centro destra.
Dal canto suo Berlusconi ha lanciato l’amo, confermando l’augurio perché possa essere una donna alla guida del centro destra, l’ex cavaliere ha però voluto precisare che non sarà certamente la figlia Marina.
La Carfagna da parte sua ha espresso la sua opinione: “Con questa legge elettorale o tutte le opposizioni di oggi si riaggregano su una piattaforma condivisa per avviare una fase costituente o saranno destinate ad essere polverizzate e condannate alla irrilevanza. La questione della leadership viene dopo rispetto a ciò. Dobbiamo capire se Salvini vuole passare alla storia solo come il leader che ha portato al massimo il suo partito. Salvini vuole costruire il centrodestra e una alternativa a Renzi o no?“.
Anche Berlusconi sul leader donna, come detto, da il suo assenso e prosegue: “Sarei felice se il popolo decidesse che il nuovo leader dei moderati sia una donna. Sarebbe una novità importante e questo porterebbe al voto molte donne che adesso preferiscono stare colpevolmente a casa senza andare a votare”.