Tanti auguri alla signora Carla Fracci, che domani compie ottant’anni portati con grazia ed eleganza; è senza ombra di dubbio la ballerina classica italiana più famosa non solo in patria ma anche all’estero e, tutt’oggi, continua ad incantare tutti danzando sulle punte.
«Non ho mai amato festeggiare i miei compleanni e anche stavolta sarà lo stesso, starò in famiglia, con i miei nipoti» ha detto la Fracci, che però è anche orgogliosa di aver trascorso una vita dedita alla sua più grande passione. Ha regalato al pubblico memorabili performance come quelle nei ruoli di Giselle, Giulietta, Swanilda e Francesca da Rimini, indossando il suo immancabile tutù bianco che l’ha sempre accompagnata in tutti questi anni. La signora della danza si è esibita con ballerini di altissimo livello come Erik Bruhn, Rudolf Nureyev, Vladimir Vasiliev, Henning Kronstam, Mikhail Baryshnikov, Amedeo Amodio e Paolo Bortoluzzi e ha collaborato con coreografi di fama mondiale.
Si è esibita l’ultima volta a fine luglio di quest’anno e, nonostante i quasi ottant’anni di età, ha incantato tutti vestendo i panni della Regina del Mare in ‘Sherazade e le Mille e una notte’.