Intervento riuscito per Carlo Azeglio Ciampi.
L’ex presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, colpito da un malore mentre si trovava in vacanza a Siusi, è stato sottoposto nella giornata di ieri, all’intervento di appendicectomia, il quale è riuscito benissimo.
A comunicarlo è stato il bollettino medico che è stato diramato intorno alle ore 17, dall’Ospedale San Maurizio di Bolzano. E’ stato Federico Martin, il primario di chirurgia generale dell’Ospedale di Bolzano, ad effettuare l’intervento, e che ha tenuto a tranquillizzare tutti affermando che “”l’intervento è andato bene, come è stato già spiegato nel comunicato. Speriamo bene”.
Fino alle ore 12.40 non si sapeva nemmeno che Ciampi soffrisse di appendicite, infatti il bollettino medico riferito a quell’ora spiegava che l’ex presidente, ” è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti. Alla luce di questi ultimi e di un peggioramento del quadro clinico generale, si è convenuto di sottoporlo a un intervento chirurgico di appendicectomia”. La moglia Franca, è andata a trovare il marito in Ospedale, subito dopo l’intervento, insieme ai due figli.