Dopo “Per niente stanca” pubblicato nel novembre del 2010,la cantautrice italiana Carmen Consoli torna sulla scena musicale con un nuovo e bellissimo album intitolato appunto “L’Abitudine di tornare”.
L’ottavo album in studio dell’artista italiana,che si è concessa qualche anno di pausa per dedicarsi al piccolo Carlo Giuseppe nato nel luglio del 2013,sarà rilasciato proprio oggi 20 Gennaio 2015 dalla Universal ed è stato anticipato dall’omonimo singolo uscito lo scorso mese di novembre.L’album è composto da dieci inediti brani ovvero L’abitudine di tornare.Ottobre,Esercito silente,Sintonia imperfetta,La signora del quinto piano,Oceani deserti,E forse un giorno,San Valentino,La notte più lunga,Questa piccola magia.
“L’Abitudine di tornare” è sicuramente un album molto atteso dai migliaia di fan di Carmen Consoli.”Ecco quanto dichiarato dalla cantautrice “Le canzoni le ho scritte tutte in luglio e agosto per poi entrare in studio il mese dopo a registrare l’album. Negli ultimi cinque anni ho vissuto una sorta di laboratorio di vita e ho scritto nella mia anima. Ho fatto cose comuni e anche straordinarie come un figlio”.