Grande folla a Venezia in quest’ultimo sabato di Carnevale, secondo le stime sono stati centotrentamila le persone che si sono riversate in Piazza San Marco e nelle zone limitrofe per i festeggiamenti.
Tante le persone e alcuni punti della città lagunare si sono registrarti dei rallentamenti. La viabilità è andata in tilt sul Ponte di Rialto dove sono installati dei cantieri di restauro. Si sono registrate anche lunghe le code agli imbarcaderi e code nelle stazioni.
Domenica ci sarà il secondo volo da piazza San Marco, il “volo dell’aquila” sono attese oltre centomila persone per assistere alla performance del bassista Saturino che scendere dal campanile di San Marco ancorato da corde d’acciaio.
E’ la prima volta che questo ruolo è ricoperto da un uomo e il direttore artistico della manifestazione ha motivato Marco Maccapani questa scelta, dicendo: “È una scelta volutamente innovativa rispetto alle “aquile” femminili degli scorsi carnevali. Rispetto al Volo dell’Angelo che simboleggia la bellezza, l’Aquila deve invece impersonificare la potenza è così sarà con Saturnino”.