Doveva essere una domenica pomeriggio di festa quello di ieri ed invece, purtroppo, si è trasformata in una domenica da incubo. E’ davvero incredibile quello che è successo a Vittuone, il comune italiano della città metropolitana di Milano, in Lombardia. Erano circa le 14.30 quando, poco dopo dell’uscita dei carri, un anziano uomo di 72 anni è caduto da uno dei carri che in quel momento stavano sfilando. Cadendo l’uomo è purtroppo finito sotto le ruote del carro motivo per il quale un uomo di 45 anni, figlio dell’organizzatore della sfilata, è intervenuto per prestare soccorso al settantaduenne caduto dal carro.
Ma purtroppo proprio nel momento in cui il giovane soccorritore stava prestando il suo aiuto all’anziano, ha accusato un malore, un grave arresto cardiaco. Il settantaduenne è stato trasferito tramite elicottero all’ospedale milanese e nello specifico all’Humanitas di Rozzano mentre invece, il soccorritore colpito da arresto cardiaco è stato trasportato all’ospedale San Carlo di Milano.
Un Carnevale davvero sfortunato per il comune di Vittuone, infatti tale sfilata dei carri doveva avere luogo, in realtà, lo scorso sabato, purtroppo però a causa del maltempo la sfilata era stata rinviata a ieri. Entrambi gli uomini si trovano al momento ricoverati in ospedale ma per informazioni maggiormente dettagliate sulle loro condizioni di salute bisognerà attendere le prossime ore.