Ormai tutti d’accordo sul problema della prescrizione per quanto riguarda la “non” condanna della sentenza Eternit.
Proteste e indignazione dopo la sentenza Eternit, il presidente del Senato Pietro Grasso è d’accordo sul problema della prescrizione del reato, sono decenni che si parla della prescrizione, sostiene Grasso, oggi questa ulteriore sentenza mette tutti d’accordo e scuote le coscienze di tutti indistintamente.
Tutti indistintamente non possono non essere d’accordo sulla riforma in tal senso, in che modo vedere la riforma sulla prescrizione, l’attuale sentenza e le emozioni derivate da quest’ultima, mette tutti d’accordo sulla necessità della riforma.
Se tutti, come sembra, si schierano a favore è ovvio che la riforma possa andare avanti senza nessun intralcio, conferma il presidente del Senato che conferma anche di attendere da vent’anni la riforma per una giustizia più celere.
Aggiunge che ovviamente le garanzie della difesa devono essere le stesse attuali ma le lentezze devono essere azzerate, devono essere superate, ma sulle riforme penali la politica sembra non raggiungere mai una soluzione condivisa per tutti ed equilibrata.