Da alcuni mesi ormai va avanti una spiacevole situazione tra Striscia La Notizia ed il talent show culinario Masterchef. Nello specifico in queste settimane a essere messo sotto accusa è stato il vincitore della quarta edizione del talent ovvero Stefano Callegaro che secondo Striscia non può essere considerato un principiante ai fornelli. Ed ecco il comunicato stampa pubblicato dalla Magnolia, casa produttrice del programma televisivo.
“Crediamo che in questo, come in altri casi, proprio in funzione del rispetto assoluto delle norme, del buon nome di MasterChef, dei partecipanti alla gara, del pubblico del programma, ma anche dello stesso Callegaro, la verità dei fatti debba essere accertata in modo oggettivo ed eventualmente nelle sedi competenti. Per questa ragione Magnolia, in qualità di società produttrice del programma, pur proseguendo le proprie verifiche per vie ufficiali, si sente comunque parte lesa e si riserva di prendere ogni opportuno provvedimento”.
Lo stesso Callegaro è intervenuto sulla questione lasciando un lungo messaggio nella propria pagina Facebook in cui ha dichiarato “In questi giorni sono stato insultato, infangato, minacciato pubblicamente su questa pagina da quegli stessi che poi sono andati in televisione fingendo di conoscermi. Non ho cancellato nessun intervento, proprio perché su questa pagina tutti possono esprimersi liberamente. Nonostante tutto, di fronte a tutte queste accuse, molte delle quali già smentite, molte anonime, molte con volto coperto e voce distorta, non posso non rispondere”.