Molte persone hanno grossi problemi di insonnia o dormire male, problemi che possono influenzare negativamente il corso della giornata e la quantità di attività richiesta per svolgere le attività quotidiane.
Esiste però un cosiddetto metodo militare per addormentarsi in fretta, descritto nel libro di Lloyd Bud Winter Relax and Win: Championship Performance, dove ci sono sette semplici passaggi per addormentarsi in meno di due minuti.
Il metodo militare spiega: Per prima cosa, rilassa tutto il viso, compresi i muscoli all’interno della bocca. Quindi abbassa le spalle per rilasciare qualsiasi tensione accumulata, lasciando che le mani si rilassino ai lati del corpo. Ora è il momento di espirare, rilassare il torace e andare avanti per rilassare le gambe e le cosce.
Quindi visualizza una scena rilassante nella tua mente per almeno 10 secondi; Se l’immaginazione non è il tuo forte, ripeti la frase “non pensare” più e più volte.
Entro 10 secondi dovresti addormentarti; Preparati a eseguire questa tecnica al primo tentativo. Tuttavia, secondo la ricerca, potrebbero essere necessarie fino a sei settimane di pratica.
Questa tecnica è stata inizialmente sviluppata per aiutare il personale militare a dormire in condizioni pericolose. Il SSN ha spiegato che un buon sonno “fa un’enorme differenza nel modo in cui ci sentiamo mentalmente e fisicamente”.
Il servizio sanitario nazionale ha affermato che uno dei modi più efficaci per addormentarsi facilmente è “creare una routine quotidiana”. E se riesci ad alzarti, rilassarti e andare a letto all’incirca alla stessa ora ogni giorno, questo sarà di aiuto.
Un buon consiglio condiviso dal NHS rivela che dovresti dedicare 10 minuti durante i quali puoi fare una lista di cose da fare per il giorno successivo.
Per addormentarsi prima è anche utile evitare caffeina, alcol o nicotina o mangiare troppo prima di coricarsi.
Fonte: Express