Alcune celte di stile di vita possono portare ad una vita lunga e sana, una di queste è quella di assumere tutte le vitamine e i minerali essenziali.
Una vitamina importante soprattutto in età avanzata
Una vitamina in particolare ha dimostrato di avere effetti vitali, la vitamina D, che viene utilizzata per regolare la quantità di calcio e fosfato nel corpo.
Questi nutrienti vengono utilizzati anche in seguito per mantenere denti, muscoli e ossa forti e sani. Gli esperti di salute consigliano di utilizzare integratori di vitamina D durante l’inverno per mantenere forte il sistema immunitario e proteggersi dalle malattie stagionali.
Tuttavia, tra aprile e settembre, il corpo può produrre abbastanza vitamina dal sole, secondo Russia Today.
Le autorità sanitarie consigliano anche di assumere integratori di vitamina D se alcune persone non sono sufficientemente esposte al sole o hanno un sistema immunitario debole.
Studi recenti hanno anche suggerito che l’integrazione di vitamina D potrebbe essere un modo efficace per ridurre la mortalità nelle persone di età superiore ai 70 anni.
Uno studio pubblicato sul British Medical Journal (BMJ) ha indicato che l’integrazione di vitamina D è più efficace nelle persone di età superiore ai 70 anni.
Lo studio ha affermato che la vitamina è benefica per gli adulti a rischio di carenze vitaminiche per tutto l’anno.
Oltre a ridurre la mortalità, i ricercatori hanno scoperto che l’integrazione di vitamina D è efficace nel rafforzare le ossa e nel ridurre il rischio di fratture in caso di caduta.
I ricercatori hanno concluso che l’integrazione di vitamina D “è probabile che sia clinicamente benefica nei casi di carenza, ma ha scarso o nessun beneficio in quelli con un’assunzione adeguata“.
Di conseguenza, gli integratori vitaminici sono efficaci fintanto che l’individuo è carente di vitamina.
Un sovradosaggio della vitamina del sole può accumulare calcio nel corpo, indebolire le ossa e danneggiare il cuore.
È importante notare che è possibile un sovradosaggio di vitamina D attraverso integratori alimentari, ma è impossibile un sovradosaggio di vitamina a causa dell’esposizione alla luce solare.