Ha scatenato le polemiche dell’intera rete un post di una delle responsabile della ricerca del cast di “Romanzo famigliare” una fiction targata Rai.
Il post è apparso sul profilo di Facebook di Luana Velliscig, responsabile del casting, e pubblicato anche sul sito Film Commission Torino Piemonte. Il testo incriminato, poi prontamente cancellato, diceva:” Per la mini serie tv Romanzo Familiare di Francesca Archibugi si ricercano in Piemonte, principalmente a Torino e provincia, le seguenti figure. Tra esse un ragazzo di 15/18 anni nano o con altra disabilità che trasmetta tenerezza”.
Una frase che è costata il posto di lavoro alla responsabile del cast e che Francesca Archibugi ha commentato con grande rammarico: “Mi vergogno tantissimo, hanno tutti ragione, né io né la produzione sapevamo niente di questo annuncio. Lo ripeto: mi vergogno e questa è l’unica cosa che posso dire”. Sono arrivate anche le scuse della società di produzione, che scrive:” Il linguaggio gravemente inopportuno e offensivo utilizzato non è stato in alcun modo approvato da noi”.