Ieri si sono giocati i primi due ottavi di Champions League Manchester City-Barcellona, terminata 0-2, e Bayern Leverkusen-Psg conclusasi 0-4. Catalani e parigini ipotecano già i quarti, rendendo la sfida di ritorno una semplice formalità.
I blaugrana passano all’Etihad Stadium ad inizio ripresa. Messi si procura un rigore, causando anche l’espulsione di Demichelis per fallo da ultimo uomo, e lo trasforma con la consueta freddezza. Negli ultimi minuti il sigillo finale di Dani Alves.
Ancora più netta la vittoria del Psg, che passeggia letteralmente sulle “Aspirine” del Leverkusen. Apre le marcature Matuidi, poi sale in cattedra Ibrahimovic che raddoppia su rigore e triplica con una bomba di sinistro che si infila nel sette. Chiude il poker nel finale Cabaye.
Stasera tocca al Milan, unica italiana superstite in Champions League. Gli uomini di Seedorf proveranno a ribaltare il pronostico che li vede nettamente sfavoriti al cospetto di una superpotenza come l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone.