In passerella a Parigi è toccato alla collezione Chanel sfilare e ancora una volta è stata un lezione di stile per tutti i presenti.
Gli organizzatori hanno optato per una passerella lunga seicento metri, con un’unica lunghissima fila di sedie a creare un’atmosfera unica e speciale.
Sono stati 94 i modelli che hanno sfilato, tutte le modelle con indosso il classico e inconfondibile capellino alla Coco e tante perle come amava indossarle lei.
Tanti i modelli con diversi colori come il rosa, il fucsia, il ciclamino e tanti i tessuti presentati dal tweed alla lana bouclè. Caratteristica comune di molti modelli sono stati gli accessori in stile rurale equestre con stivali da equitazione con tanto di lacci alle caviglie simili all’abbottonatura dei corsetti.
Questa nuova collezione Chanel è stata presentata del grande stilista tedesco Karl Lagerfeld, che collabora grazie al suo estro e alla sua indiscussa creatività con diverse etichette di moda. Nella casa di moda Chanel ricopre il ruolo di capo esecutivo dei disegnatori della Maison.