“Il tema del mio prossimo film è un uomo, che sono sempre io, Checco, l’ultimo fortunato che ha il posto pubblico fisso, inamovibile, finché arriva la riforma e viene messo in mobilità. Racconto l’odissea di quest’uomo che pur di non lasciare il suo posto fisso è disposto ad andare sino in Norvegia. Da un ufficio a tre metri da casa affronta un cambio radicale di vita che lo porterà in una cultura totalmente diversa da quella italiana, fatta di gente virtuosa, civile, efficiente, dove il welfare è molto forte. Però sono tutti depressi. E si uccidono. Perché? Lo scoprirete vedendo il film…”.
Sono state queste le parole pronunciate nel corso di una recente intervista dal celebre cabarettista, comico, musicista, cantautore, imitatore, attore, conduttore televisivo e sceneggiatore italiano Luca Pasquale Medici conosciuto con il nome d’arte Checco Zalone in riferimento al prossimo film la cui uscita è prevista nel gennaio del 2016.
Dopo il grande successo ottenuto con “Cado dalle nubi” uscito nelle sale cinematografiche nel 2009, “Che bella giornata” del 2011 e “Sole a catinelle” del 2013, Checco Zalone è dunque pronto ad affascinare, ancora una volta, il pubblico con un nuovo film di cui ancora però si sa molto poco.