Domenica 25 settembre è iniziata la campagna per la raccolta fondi a sostegno della Sma (Atrofia Muscolare Spinale” e il protagonista dello spot è Checco Zalone.
L’attore pugliese con un divertente spot invita tutti ad aiutare la ricerca per questa patologia invalidante, con lui un bambino affetto da questa patologia che grazie all’attore trova il sorriso.
Il video è stato lanciato da domenica mattina sulla pagina ufficiale di Checco Zalone, sul suo sito e trasmesso dalle reti Mediaset e altre emittenti private.
La campagna legata al numero 45599, si concluderà il prossimo 8 ottobre e il suo scopo, come ha dichiarato dall’onlus Famiglie Sma è: “obiettivo, è potenziare la rete dei professionisti che si occupano di atrofia muscolare spinale e migliorare l’assistenza territoriale dedicata ai pazienti. Il rafforzamento della rete contribuirà a permettere la distribuzione del primo farmaco salvavita, che presto sarà disponibile per i pazienti con la forma più invalidante di amiotrofia spinale”.
Il prossimo week end in diverse piazze italiane ci saranno i volontari che presenteranno la Scatola dei sogni, il nuovo gadget solidale.