In Italia facciamo tanto parlare di giovani che sono costretti a scappare da un paese che effettivamente offre ben poco e poi, quando abbiamo un vero talento da celebrare, ogni scusa è buona ed ogni polemica viene tirata fuori.
Piaccia o non piaccia come guadagni i suoi soldi, Chiara Ferragni è indubbiamente un’imprenditrice di successo: ha capito come usare i social molto prima di tutti, ha saputo usare la sua immagine e venderla ai migliori offerenti, fattura a molti zeri e ha molte persone che lavorano per lei.
È quindi l’esempio perfetto di una 30 enne che, invece di piangersi addosso, si è rimboccata le maniche e ha costruito un impero. Eppure si sono scomodate le associazioni dei consumatori minacciando querele e denunce quando si vociferava che sarebbe potuta salire sul palco dell’Ariston, come se la sua presenza a Sanremo fosse la peggiore cosa del mondo.
Ed alla fine la Ferragni non ci sarà alla kermesse, ma riceverà a Los Angeles il premio “LA Italia – Global Fashion Icon Award”. La celebre imprenditrice digitale, che su Instagram ha toccato quota 18,3 milioni di followers, rappresenterà il Belpaese a Hollywood.
Ad annunciare l’omaggio alla Ferragni è il fondatore di LA ITALIA, Pascal Vicedomini:
”Chiara è un’assoluta eccellenza italiana nel mondo, un genio della comunicazione che dopo essere stata la più potente influencer della moda è diventata un’imprenditrice digitale di rilevanza globale. Quale miglior occasione della prima californiana del documentario di Elisa Amoruso ‘Chiara Ferragni – Unposted per esaltare a Hollywood uno dei principali talenti del nostro nuovo cinema, la Amoruso, insieme ad una ‘maestra’ dell’imprenditoria moderna come Ferragni, che si dà il caso sia italiana!”, conclude Vicedomini.